StampaR.P.D. Cesarei de Leonibus. Romana Damnorum. Lunae 15. Junii 1801.
Editore: Ex Typographia Reverendae Camerae Apostolicae
Anno stampa: 1801
Luogo stampa: Romae
Codice: 32972
Catalogo: Antiche cause-Montalto di Castro-Terracina-Livorno
Prezzo: 35.00 €
Note: 8°gr.. pp. 6 con lo stemma di Pio VII inciso in rame alla 1°pag. Lievi bruniture per l'ossidazione dell'inchiostro.
Nella causa prevalentemente in latino si legge: "..di poter permutare il caricatore per le Rubbia cinquecento granturco vendutomi alla spiaggia di Montalto. ed in quella misura. e di poter invece dare. e consegnare la detta quantità di granturco alla Spiaggia di Terracina; ben inteso. che la misura si dovrà ragguagliare. e proporzionare con quella solita di Montalto a Livorno di quello si dovrà pagare da Terracina a Livorno sudetto. e che la qualità del granturco debba essere buono. mercantile. recipiente. e proporzionata alla qualità du quello contratto. autorizzando detto Signor Francesco Biondi a noleggiare per me un bastimento per caricare in Terracina detto granturco. e condurlo in Livorno al Signor Stefano taddei con le sopra espresse condizioni. e quando detto granturco sarà caricato dovrà consegnarmi le polize di carico ad effetto di spedirle subito al d. Signor Taddei"...
Segue: R.P.D. Cesarei de Leonibus. Romana Liberationis a Molestiis. Lunae 15. Junii 1801. Stessi dati tip. 8°gr.. pp. 4 con lo stemma di Pio VII inciso in rame alla 1°pag. Fogli sciolti.
«...back